• 340 81 28 604
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessandro Natella

Si appassiona al mondo musicale dagli anni ’80, nutrendosi delle rivoluzionarie influenze stilistiche del periodo e già nel decennio successivo inizia la sua attività sotto lo pseudonimo di “Mr Jimma", dj/produttore Hip Hop, evolvendo successivamente le sue sonorità in ambito più elettronico.

Parallelamente all’attività di DJ, fonda la "Centro Prod" collettivo Hip Hop di Vicenza e realizza svariate produzioni per diversi rapper del vicentino. Degna di nota la sua collaborazione alla produzione del primo album del rapper di Vicenza “Liscio”.

Partendo dai giradischi a cinghia, la sua curiosità lo porta a sperimentare il mondo della musica elettronica come stimolo per nuove produzioni dal suono originale.

Sempre durante gli anni ’90, campiona l’elettronica creando sonorità “dubstep”, al tempo ancora poco conosciute e contestualmente si avvicina alle sonorità dell’electro house e del sound francese, sempre mantenendo la sua grande passione per i beat.

Produce e pubblica il brano breakbeat disponibile in tutti gli store digitali dal titolo “Code One vs Jimma - What you need”. La sua musica e le sue produzioni vengono pubblicate su Juno Uk Digital. Durante gli anni si divide tra studio e collaborazioni con gruppi locali rock, vincendo svariati premi ed organizzando eventi “one night” con dj di rilievo internazionale.

Dal 2003, frequenta i corsi di Tecnico del Suono presso l’Accademia Nazionale del Cinema – Cine Studio di Bologna, attraverso i quali entra in contatto con il Sound Engineer Sandro Scala (Vasco Rossi, Lucio Dalla, etc.). Nel 2005 presso l’Irecoop Milano, segue i corsi FSE di Tecnico audio per la post produzione audiovisiva.

Dal 2009 al 2016, a completamento della sua formazione, segue inoltre alcuni corsi di specializzazione nel settore della produzione musicale e video tra i quali: Music Theory for Electronic Music (Udemy), Circuit Bending: Making Music by ReWiring Devices and Toys (Udemy), Sound Design for Motion Graphics (Lynda).

Attualmente con il nome “Alen Zero” si dedica alla fotografia, l’illustrazione. Esplora il mondo della "glitch art" legata alla fotografia e alla "game art” collaborando con Neoludica, associazione culturale dedicata alla "videogame art”. Partecipa ad eventi e fiere di rilievo nazionale come Milan Games Week e “Rome Videogame Lab - Cinecittà.

I suoi lavori sono pubblicati su tre libri dal titolo: “Backup - L’Arte è in gioco - Vol. 1/2 e “Artisti Digitalisti e Game Artist Italiani” - Primo catalogo.
scuola di musica vicenza camisano vicentino-kroma music academy-alessandro natella
Materie di insegnamento
Corso per DJ
Ruolo
Media