• 340 81 28 604
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Irene Pengo

Nasce a Padova in una famiglia che la stimola all’educazione musicale, incentivando lo studio di uno strumento.

All’età di 6 anni si innamora dell’arpa, che comincerà a studiare privatamente due anni dopo.

Allo studio dello strumento affianca un’intesa pratica corale, prima con il Coro di voci bianche Cesare Pollini, dal 2011 al 2015, con il quale si è esibita anche come solista, poi dal 2015 fino ad oggi con il coro Iris Ensemble, entrambi diretti da Marina Malavasi.

Frequenta il liceo linguistico “Pietro Scalcerle” presso il quale consegue la maturità linguistica nel 2018, e durante gli studi liceali viene ammessa al Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo, sotto la guida di Patrizia Carlin.

Nel 2020 vince una borsa di studio Erasmus, che la porta a studiare un anno all’estero presso la Hochschule für Musik Freiburg, dove studia con Kirsten Ecke. Attualmente studia con l’arpista Francesca Tirale.

Allo studio affianca un’intensa attività concertistica sia in orchestra, sia in gruppi da camera, suonando con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, l’Orchestra Filarmonica Enrico Segattini, l’Orchestra del Conservatorio di Rovigo, l’Associazione “Spazi Musicali”, l’Associazione “Gli Enarmonici”, e collaborando al progetto “In bocca al libro”.

Si è esibita in numerosi teatri quali: il Teatro Coccia di Novara, il Teatro Sociale di Rovigo, il Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso, il Teatro Verdi di Padova, il Teatro del Giglio di Lucca e il Teatro Goldoni di Livorno.  
scuola di musica vicenza camisano vicentino-kroma music academy-irene pengo
Materie di insegnamento
Arpa classica
Arpa celtica
Teoria e lettura musicale
Musica da camera
Ruolo
Media