Ivan Trevisan

Percussionista etnico e batterista, Ivan Trevisan, inizia la sua formazione ed il suo percorso musicale negli anni '90. Studia batteria sotto la guida di Giuliano Basso e successivamente percussioni con Marco Catinaccio.

Partecipa inoltre a vari workshop con Marcos Rezende (mestre Sombra), Mestre Marcone, Francisco Luna Da Rocha (Chicote), Chris Quade Couto, Serrinha Rais, Iryan lopez etc..

Suona con Ricatti Ensemble di Stefano Maria Ricatti, con il quale ha inciso tre dischi in qualità di sideman. Con i colleghi Marco Catinaccio e Valerio Galla, insegna percussioni brasiliane nel gruppo Batuque Branko, ensemble di percussioni che si è esibito con artisti di fama nazionale ed internazionale tra i quali: Roy Paci Aretuska, Kocani Orkestar ed altri.

Insegna batteria e percussioni presso la Filarmonica di Mestrino, Officine Espressive, Accademia della musica, Associazione Kaalaman e Kroma Music Academy di Camisano Vicentino.

Dal 2012 fa parte del gruppo europeo di samba Bloco X ed è inoltre cofondatore del gruppo di percussioni brasiliane B.U.M (Bloko Unidos Maravilha).

Nel gennaio del 2012 in occasione del carnevale di Rio De Janeiro, sfila al Sambodromo con le scuole di samba: Imperatriz Leopoldinense, Inocentes de Belford Roxo, Alegria da Zona Sul.
scuola di musica vicenza camisano vicentino-kroma music academy-ivan trevisan
Materie di insegnamento
Batteria
Percussioni
Ruolo
Media