Lara Andiolo

Inizia gli studi di pianoforte all’età di nove anni.

A 13 anni supera l’esame di accesso al Conservatorio di Vicenza "A. Pedrollo" e successivamente si diploma brillantemente in pianoforte, sotto la guida del Maestro Antonio Tessoni.

Parallelamente agli studi in pianoforte coltiva la passione per il Canto Lirico.

Anche in questa disciplina consegue, nuovamente con ottima valutazione finale, il diploma presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto "A. Steffani", sotto la preziosa guida della Maestra R. Lippi.

Successivamente, si specializza come Soprano Lirico Drammatico frequentando le Master Class delle famose Soprano Mirella Freni e Silvia dalla Benetta.

Intensa è anche l'attività concertistica per la quale vanta numerose esibizioni (come gli Spettacoli del Circolo Lirico Ferrando, i “Concerti della Domenica” del Comune di Marostica e le iniziative musicali dell’Associazione “Senza orario senza frontiere”).

Vanta più di quindici anni d’esperienza nell’insegnamento del Pianoforte, del Canto Lirico e del Canto Moderno, accompagnando molti allievi nel percorso che li ha portati fino alla conclusione degli studi del Conservatorio.

Attualmente è docente di Canto Lirico e Pianoforte presso Kroma Music Academy di Camisano Vicentino ed in altri Istituti privati ed Enti di formazione musicale nella provincia di Vicenza.

scuola di musica vicenza camisano vicentino-kroma music academy-lara andriolo
Materie di insegnamento
Canto Lirico
Pianoforte
Teoria e lettura musicale
Ruolo
Media