Luca Biscotto

Luca Biscotto nasce il 14 gennaio 1991 a Vicenza, città in cui cresce e vive. A 13 anni comincia a suonare la chitarra classica seguendo i corsi di Giuseppe Maderni, insegnante di chitarra presso il Liceo Classico A. Pigafetta. La passione per la chitarra elettrica, lo porta quindicenne a seguire i corsi del maestro Alessio Zerbinati, insegnate vicentino, diplomato alla Academy of Contemporary Music di Londra.

Nell'anno 2009 si iscrive all’Accademia di Padova e frequenta i corsi Lizard SSM con Daniele Valle, orientandosi principalmente sul linguaggio della musica Blues e nel 2012 continua lo studio con Stefano Calore, che gli permetterà di conseguire gli esami di 3° Livello e Diploma.

Dal 2012 al 2014 lavora come tecnico del suono e operatore studio al Kreative Klan Studio di Verona.

Dopo aver conseguito il diploma Accademico Lizard con la valutazione di 30/30 e Menzione Speciale presso l’Accademia di Padova, consegue il Master presso l’Ateneo Lizard di Fiesole per l’Abilitazione all’insegnamento ai Corsi Superiori di Musica SSM, approfondendo lo studio dell’armonia, seguendo i corsi avanzati di Miky Bianco e il corso di introduzione alla metodologia didattica, tenuto da Giovanni Unterberger.

Nel Giugno 2015 conseguecon il massimo dei voti e menzione speciale, il Diploma Professionale presso l’ateneo Lizard di Fiesole. Da  settembre 2016 è docente di Chitarra Elettrica presso L’Accademia Lizard di Padova per i corsi 1° e 2° livello SSM.

Dopo il diploma si avvia in un’intensa attività concertistica con band di vario genere, spaziando su moltissimi generi musicali, registrando numerosi dischi in studio e collaborando come turnista per alcuni spot pubblicitari.

Dal 2016 ad oggi lavora come produttore musicale per MUVI Lab, attività da lui fondata, creando musica e arrangiamenti per spot pubblicitari, radio e musical.  Nel luglio 2018 consegue l’esame presso il CSM College di Verona, diventando utente Apple Certified Pro per l’utilizzo del software di produzione musicale Logic Pro X.

Suona in alcune Band del vicentino con grande attività live in tutto il nord Italia:
  • Breathe Your Last, con i quali incide 2 album Fifth (2012) e Nuovo Giorno (2015) e registra 2 videoclip musicali per i brani Calma Apparente e Grande Inverno.
  • Iron Souls con i quali suona in moltissimi locali ed eventi.
  • The Rock’a’Doodles con i quali intensifica nel 2016 l’attività Live e registra due videoclip delle canzoni I Want it That Way e Black Horse and the Cherry Tree.
  • Venue Acoustic Duo e Tasty Vibes con cui suona a numerosi eventi.
scuola di musica vicenza camisano vicentino-kroma music academy-luca biscotto
Materie di insegnamento
Chitarra elettrica
Chitarra acustica
Ukulele
Hard disk recording
Ruolo
Media