Marta Sandri

Nata ad Abano Terme nel 1991, fin da piccola mostra interesse e passione per la musica  ed intraprende lo studio del violino sotto la guida del Maestro G. Valtinoni.

Ha proseguito la sua formazione con il Maestro R. De Maio e successivamente con il Maestro E. Ligresti con il quale ha terminato i suoi studi musicali diplomandosi al Conservatorio di musica "A. Pedrollo" di Vicenza.

Ha all'attivo numerosi concerti con varie orchestre del vicentino con le quali si è esibita nel territorio italiano e all'estero.

Oltre alla carriera concertistica orchestrale, suona in diverse formazioni musicali da camera quali duo violino e pianoforte, quartetto d'archi ed altri ensemble musicali.

Collabora per eventi di vario genere come musical, pezzi teatrali, iniziative per avvicinare i più giovani alla musica, cerimonie, festival musicali.

Gli studi intrapresi al Conservatorio di Musica le hanno trasmesso una formazione di tipo classico ma, grazie a doti eclettiche ed alle esperienze maturate negli anni, il suo repertorio spazia a 360° dalla musica classica alla musica moderna e contemporanea.

Negli anni si è ulteriormente specializzata in violino partecipando a masterclass di alta formazione con il Maestro Porta e con il Maestro Costalbano.

Parallelamente agli studi musicali, nel 2015 ha conseguito la laurea magistrale in psicologia all'Università di Padova con una tesi in neuroscienze e didattica musicale. 

Da diversi anni si dedica all'insegnamento presso Kroma Musica Academy di Camisano Vicentino ed altre scuole ed Istituti musicali della provincia di Vicenza, continuando a perfezionarsi per la propria formazione musicale.
scuola di musica vicenza camisano vicentino-kroma music academy-marta sandri
Materie di insegnamento
Violino classico
Violino moderno
Propedeutica musicale
Ruolo
Media