• 340 81 28 604
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Matilde Schiavon

Nata a Padova il 20 gennaio 1992, Matilde inizia a studiare canto all’età di 16 anni con Vittoria De
Leonardis, appassionandosi fin da subito alle grandi voci e ai grandi cantautori della musica leggera italiana (Mina, Mia Martini, Laura Pausini, Elisa, Lucio Dalla, Riccardo Cocciante) e della musica internazionale (Whitney Houston, Celine Dion, Michael Jackson).

Amante della musica popolare in tutte le sue sfaccettature, si diploma in canto moderno all’età di 23 anni, per poi proseguire gli studi del canto e della sua didattica.

Si iscrive al triennio di Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica “Antonio Buzzolla” di Adria (RO) e partecipa a numerosi seminari sulla voce (tra cui “La Voce Artistica” Ed. XI e XII), approcciandosi al metodo EVT, di cui nel 2018 consegue la certificazione EFP col CMT Stefano Anelli.

Dal 2020 studia con la vocal coach Eleonora Bruni e frequenta il corso di formazione intensivo “EMV – Extreme Mix Voice” ideato da Antonio Di Corcia.

Oltre al percorso di studi e all’attività di insegnante di canto moderno, dal 2013 fa parte dell’orchestra vocale WeRevolution, in cui ha avuto modo di esibirsi come corista e solista in importanti teatri e per la quale nel 2019 firma come coautrice il brano inedito “Waiting”.

Tra i progetti di cui ha fatto parte: Riviera Life (swing band), StrawBabies (pop trio), Cure me (Elisa Tribute Band), Cardinali Group (come performer “Dama”). Dal 2019 è direttrice del coro “Amici miei Singing Group”.

Il 13 agosto 2020 esce il suo primo brano inedito “C’è tempo”, di cui è autrice e compositrice insieme a Matteo Maltecca.

A dicembre 2020 viene selezionata come finalista regionale della 34° Edizione di “Sanremo Rock & Trend Festival”, edizione 2020/2021.
scuola di musica vicenza camisano vicentino-kroma music academy-matilde schiavon
Materie di insegnamento
Canto moderno
Ruolo
Media