Tecnico del suono

arpa

Principali aspetti e finalità

Il corso, strutturato in lezioni teoriche e pratiche, fornisce agli studenti una buona conoscenza della gestione, cablaggio e utilizzo delle apparecchiature utilizzate negli eventi live.

La prima parte del corso sarà dedicata all'acquisizione delle nozioni di base di fisica, psicoacustica ed elettronica che permetteranno di comprendere il funzionamento delle apparecchiature e degli strumenti, al fine di rendere possibile un approccio sistematico e metodologico con riferimento a tutte le tipologie di  installazione per gli eventi.

In particolare, il programma nelle sue linee generali, approfondirà lo studio della sintesi del suono, l'utilizzo dei microfoni e degli strumenti musicali, il mixer, i diffusori, reti e protocolli. A conclusione del corso, lo studente sarà in grado di operare in modo concreto ed efficace per la buona riuscita di una performance live.

Non sono richieste particolari conoscenze per accedere. Il corso di Tecnico del suono è infatti rivolto a tutti, nonché a musicisti che suonano in gruppi e che avvertono l’esigenza di “auto-amplificare” le proprie esibizioni live o in qualsiasi situazione nella quale sia necessario un service audio di supporto.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con la possibilità di affiancare il docente in occasione degli eventi live organizzati dall'Accademia.

Info

Docente: Emiliano Arcaro
Tipo di lezione: collettiva
Cadenza: bi-settimanale
Indirizzo: tecnico

© 2021 Kroma Music. All rights reserved. - Privacy